Dopo il successo dello scorso B2Sicily, grande interesse e partecipazione hanno caratterizzato l’evento Connext Sicilia, una giornata all’insegna del business organizzata da Sicindustria, in collaborazione con Confindustria e con Confindustria Servizi.
A Palermo, giorno 25 Giugno, la splendida cornice delle Terrazze di Mondello ha ospitato numeri da record:
450 imprese partecipanti, 1.300 visitatori, 600 incontri B2B, 12 workshop, e oltre 20 aziende nazionali aderenti a Confindustria Servizi presenti per incontri d’affari.
A tagliare il nastro, il vicepresidente di Confindustria, Antonella Mansi, insieme con il vicepresidente vicario di Sicindustria, Alessandro Albanese.
Un programma fitto, diviso in tre macro aree: la prima dedicata alle esposizioni, all’interno della quale le aziende, hanno esposto i propri prodotti, servizi o materiali informativi; la seconda dedicata ai B2B, cioè agli incontri di business tra un’impresa e un’altra, programmati grazie al marketplace online di Confindustria; la terza destinata agli approfondimenti, in cui si sono susseguiti 12 workshop sui principali temi di interesse delle imprese.
Nel contesto espositivo, le aziende partecipanti sono state raggruppate in 4 grandi aree tematiche: Innova (Ict/4.0/digital e web/start up); Green&health (energia e ambiente, rinnovabili, impianti di depurazione, smaltimento, sanità, chimica, farma, cosmetica, fitness, aging); Living (edilizia, impianti per l’edilizia, legno, arredo, trasporti, meccanica); DolceVita (food&wine, turismo, arte, cultura, moda).
All’interno dell’area dedicata alla “DolceVita”, per ciò che concerne il food&beverage, non poteva mancare Agrumarie Riunite Siciliane, appartenente ad una realtà agrumaria industriale d’eccellenza, presente sul territorio siciliano da oltre un secolo. Prendere parte a questa tipologia di eventi, rappresenta per la nostra azienda motivo di orgoglio, stimolo e crescita. Ancora una volta, un’ottima opportunità per favorire la coesione e la cooperazione tra le imprese siciliane, favorendo un percorso di condivisione, sviluppo ed espansione.